BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Scopri Ravenna “Due passi in città”

24 aprile - 27 giugno 2021
ogni sabato e domenica
Ufficio Informazioni Turistiche
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

SCOPRI RAVENNA “Due passi in città” è una piacevole passeggiata lungo le vie principali del centro storico alla scoperta degli angoli più suggestivi e meno conosciuti tra personaggi famosi, aneddoti e leggende, enogastronomia e street art.

Un percorso guidato per approfondire il ricco patrimonio della città di cui gli otto monumenti Unesco, tanto celebri, sono solo il fiore all’occhiello.

Il tour si svolge interamente all’esterno nel pieno rispetto dei protocolli e regolamenti (nazionali, regionali e comunali) vigenti in materia di prevenzione del contagio da Covid-19.

Visite guidate in italiano e inglese


Inoltre, ogni domenica i tour si caratterizzano con percorsi tematici e focus particolari per le vie del centro storico

Domenica 25 aprile

La Ravenna di Galla Placidia

Ravenna è senza dubbio città amica delle donne. Una delle figure femminili più illustri fu l’imperatrice Galla Placidia. La maggior parte conoscono il mausoleo a lei intitolato ma in città sono davvero tante le testimonianze della sua attività

Domenica 2 maggio

Durante Alighieri detto “Dante”

Dalla classicità alla Street Art moderna un percorso articolato nei luoghi vissuti, amati e dedicati alla figura del Sommo Poeta Dante Alighieri.

Domenica 9 Maggio

Ravenna Svelata: testimonianze archeologiche dall’Antichità fino ad oggi

Dall’attestazione più antica a quella più recente, la storia del centro storico di Ravenna raccontata come fosse una stratigrafia archeologica. Una camminata lungo gli antichi corsi d’acqua che in passato attraversavano l’odierno centro storico tra ponti, un acquedotto e un foro di epoca romana, antiche basiliche, cinte murarie.

Domenica 16 Maggio

Ravenna Risorgimentale

Una passeggiata culturale alla scoperta delle testimonianze del periodo Risorgimentale a Ravenna e dei monumenti dedicati ai grandi protagonisti di quel periodo. Si partità da Garibaldi, uno dei più celebri padri della patria, fino ai patrioti locali e alle memorie della Repubblica Romana, per concludere con Palazzo Guiccioli, sede del futuro Museo dedicato al Risorgimento.

CONTATTI

Informazioni Utili

Luogo
  • Ufficio Informazioni Turistiche
    Piazza San Francesco 7, Ravenna
Orario
Sabato: 15.00. Domenica: 11.00
Costo
A pagamento
Biglietto Intero
12 € a persona
Gratuità
Bambini fino a 10 anni

Ti potrebbe interessare:

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 21 Aprile 2021
[uwp_login]