BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Ravenna Bella di Sera 2021

Piazza del Popolo
2 luglio - 31 agosto 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Ravenna Bella di Sera 2021

Si accendono le luci della sera e le piazze di Ravenna diventano improvvisamente palcoscenico.

Da giugno fino alle fine di agosto (tutti i mercoledì e i venerdì) le piazze e i luoghi più suggestivi della città sono pronti ad accogliervi con due serate dedicate allo shopping: un momento di svago tra i vicoli del centro storico tra vetrine luminose, locali all’aperto e tavole imbandite.

VISITE GUIDATE IN DANZA E MUSICA

Dal 5 luglio al 30 agosto la cornice di Ravenna Bella di Sera si arricchisce tre volte a settimana (il sabato, la domenica e il lunedì) con le VISITE GUIDATE IN DANZA & IN MUSICA.

Una piacevole serata tra cultura e musica che accompagna turisti e cittadini alla scoperta di alcuni dei luoghi della città legati alla memoria di Dante Alighieri, per poi concludersi negli splendidi giardini del Palazzo della Provincia e di Palazzo Rasponi dalle Teste con un spettacolo di danza e musica.

MOSAICO DI NOTTE

Tra il 2 luglio e il 27 agosto tornano (tutti i mercoledì e i venerdì) anche i percorsi di MOSAICO DI NOTTE, un classico delle sere estive ravennati che da oltre venti anni vede i monumenti più belli della città aprirsi a visite e tour guidati.

LE SERATE DI PIAZZA DEL POPOLO

Dopo la lunga pausa imposta dall’emergenza sanitaria, Piazza del Popolo torna ad animarsi ed accogliere alcuni eventi in presenza.

A partire dal 31 luglio e per tutta la prima settimana di agosto, alcuni spettacoli a prenotazione obbligatoria rendono nuovamente protagonista il cuore della città.

Il 31 luglio tocca ai Morrigan’s Wake, storico gruppo ravennate tra i più longevi nel panorama folk-celtico italiano. Per l’occasione si esibiranno con un grande concerto per celebrare il 40° anno di attività.

Il 1 agosto Ravenna ospiterà un evento de La Milanesiana, la manifestazione ideata da Elisabetta Sgarbi, dal titolo “Dante, Il Cinema, La Musica“.

Sul palco di Piazza del Popolo, si alterneranno Pupi Avati e Mario Andreose in un avvincente dialogo tra Dante e cinema. A seguire l’esibizione di una delle novità di Sanremo 2021: gli Extraliscio di Mirko Mariani, Moreno il Biondo e Mauro Ferrara tra sonorità ibride, lisci e avanguardie.

Il 2 agosto ci sarà una serata tutta dedicata al turismo e al divertimento grazie all’evento DANTE E LE SUE VIE. Sul palco di Piazza del Popolo due editori legati al viaggio: da una parte Lonely Planet, dall’altra la casa editrice Terre di Mezzo, artefice di aver da poco pubblicato una guida dedicata al Cammino di Dante®. Nel corso dell’incontro si parlerà di turismo sostenibile in compagnia di un ospite d’eccezione il comico PAOLO CEVOLI.

Il 3 agosto sarà il turno della BANDA CITTADINA DI RAVENNA con un omaggio alla città in un intervento musicale tematico, mentre il 4 agosto la musica di SPIAGGE SOUL si trasferirà direttamente tra i palazzi del centro grazie al live degli Holy Fellas. Le quattro voci leader Gloria TurriniSara ZaccarelliBruno Orioli e Luca Brighi vi accompagneranno in un viaggio tra gospel e blues, affiancati da una band d’eccezione.

Il 6 agosto l’itinerante BALAMONDO World Music Festival atterrerà a Ravenna con un suggestivo incontro musicale tra la Mirko Casadei POPular Folk Orchestra e il quintetto d’archi Volosi (Polonia). La serata sarà introdotta da un omaggio a Raoul Casadei, con la presentazione della riedizione della sua biografia e l’esibizione del gruppo Sunset Radio, vincitori della 1° edizione del Premio Raoul Casadei.

Ultimo appuntamento il 7 agosto. All’interno della Campagna #GuidaeBasta, promossa dalla Regione Emilia-Romagna, ANAS e Comune di Ravenna, un spettacolo tra musica e parole con la partecipazione di Alberto Bertoli e il suo gruppo musicale, Francesco Sarcina delle Vibrazioni, Orietta Berti, Beppe Braida (Zelig). A condurre la serata Marco Senise e Sofia Bruscoli.

Per prenotarsi alle serate vai QUI

CONTATTI

  • +39 0544 35404
  • + 39 0544 482838

Informazioni Utili

Luogo

  • Piazza del Popolo
    Piazza del Popolo - Ravenna

Ingresso

Alcuni eventi a pagamento

Ti potrebbe interessare

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 30 Luglio 2021
[uwp_login]