BETA VERSION
Official Tourist Information Site
Municipality of Ravenna

Lonely Planet – Best in Travel 2021

Il 2021 si apre per Ravenna con un grandissimo riconoscimento. Lonely Planet – la famosa guida internazionale – ha premiato la città con il premio Best in Travel 2021 (Categoria sostenibilità) grazie a Le Vie di Dante, il progetto APT Servizi Regione Emilia-Romagna e Toscana Promozione Turistica.

Lonely Planet ha stilato la classifica del premio mondiale Best in Travel 2021, non limitandosi a registrare delle tendenze ma invitando i viaggiatori a visitare dei luoghi unici. La classifica è stata rilanciata a livello globale, sui media e sui portali: www.lonelyplanet.com (sito italiano: www.lonelyplanetitalia.it).

Lonely Planet visita annualmente centinaia di luoghi nel pianeta, per individuare i consigli di viaggio più aggiornati grazie anche all’attività di autori, redattori e influencer. Il loro responso svela i posti e le mete da visitare e dove scoprire un nuovo modo di fare turismo.

Le Vie di Dante rappresentano un percorso storico e un progetto interregionale di accoglienza turistica, tra le tipicità del territorio e un’offerta di qualità. Un viaggio caratterizzato da un ritmo slow che ripercorre il possibile itinerario seguito da Dante durante il suo esilio tra Firenze e Ravenna attraverso l’Appennino Tosco-Romagnolo.

Le Vie di Dante sono così un tassello del grande mosaico costituito dalle celebrazioni del 700° anniversario della morte del Sommo Poeta,

Il riconoscimento arriva nell’anno di apertura delle celebrazioni dantesche, inaugurate a Ravenna il 5 settembre 2020 alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con la riapertura della tomba del Sommo Poeta dopo un intenso lavoro di restauro.

More from this section

Riaprono i luoghi della cultura di Ravenna

Si può quindi tornare a frequentare – dopo i mesi di chiusura obbligata – i musei, le biblioteche e i luoghi della cultura e le mostre in programma in gran parte di essi.

[uwp_login]