Galleria foto

Menu di livello

Home >Servizi e fiere > Fiere e congressi

Fiere e Congressi

Menu sottovoci

Ravenna, oltre alle sue spiagge, alla sua cucina e ai suoi tesori artistici, offre la possibilità di ospitare eventi fieristici e congressuali di diversa portata. Numerose sono infatti le strutture in grado di ospitare avvenimenti con afflusso di presenze anche notevole, cui si abbina la grande disponibilità di strutture per il pernottamento e la ristorazione.

La principale struttura di riferimento della città è il Palazzo delle Arti e dello Spettacolo Mauro De André, una grande struttura polifunzionale che sorge alle porte di Ravenna. La modularità e l’ampiezza dei suoi ambienti consente alla struttura di ospitare congressi, esposizioni e fiere, concerti ed eventi sportivi. Dotato di tecnologie innovative per ogni genere di incontro e riunione, il complesso del Pala De André si estende su 103.000 metri quadrati complessivi.

Eventi congressuali di ampio respiro possono essere ospitati anche da altri due centri congressuali ravennati.
Il Palazzo dei Congressi, con i suoi 320 posti a sedere complessivi, è stato ultimato alla fine del 2000 ed è situato nel centro storico della città, a pochi passi dal Teatro Alighieri.
Poco al di fuori della città, troviamo il Centro Congressi all’interno del parco di divertimento Mirabilandia: esso offre due ampie sale con capienza complessiva di 1.000 posti a sedere.

Oltre ai centri congressuali maggiori, in città sono presenti svariate sale preposte all’accoglienza di congressi, convegni e conferenze. A pochi passi dalla Residenza Comunale, nella cinquecentesca Casa Melandri, troviamo la Sala P. P. D’Attorre, dove nel corso dell’anno sono organizzati incontri aperti alla cittadinanza.
Tra le tantissime strutture ricettive presenti a Ravenna, numerose sono quelle che offrono servizi congressuali, avendo al loro interno la disponibilità di sale di varia ampiezza; tra queste una menzione particolare merita la sala congressuale storica del noto Albergo Cappello del centro cittadino.

Sale adibite allo svolgimento di incontri sono poi presenti presso le sedi di diversi enti, come la Camera di Commercio e la CNA.