Galleria foto

FÈSTA 2017

Menu di livello

Home >Eventi > Manifestazioni e iniziative > Teatro

FÈSTA 2017
Date: 02/12/2017, 03/12/2017, 06/12/2017, 08/12/2017

Torna la sesta edizione di FÉSTA, la rassegna dedicata alle arti performative contemporanee in programma dall’1 all’8 di dicembre a Ravenna.

Il programma quest'anno è incentrato principalmente sulla compagnia Fanny & Alexander che celebra i venticinque anni di attività invitando amici e artisti a festeggiare assieme. Tra gli ospiti invitati in città: gli scrittori Gabriele Pedullà e Andrea Bajani, oltre all’illustratrice Mara Cerri e il fotografo Enrico Fedrigoli. Completano il cartellone il laboratorio di gruppo nanou in dialogo con il curatore Daniele Torcellini e Menoventi le cui incursioni animeranno la serata finale della rassegna. 

L’appuntamento è realizzato grazie al contributo del Comune di Ravenna, della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in collaborazione con alcune delle realtà più importanti del territorio, tra cui Ravenna Teatro, Biblioteca Classense, CinemaCity Ravenna e Cineteca di Bologna. Un ringraziamento particolare va anche all’Osteria del Pancotto di Gambellara. #F&A25 #Féesta17


Venerdì 1 dicembre

Biblioteca Classense (Sala Muratori), ore 17.30
Presentazione del volume "I libri di Oz" (Einaudi, I Millenni, 2017) di Lyman Frank Baum, tradotti e raccontati da Chiara Lagani e illustrati da Mara Cerri che dialogano con lo scrittore Andrea Bajani. A seguire inaugurazione della mostra delle tavole originali del libro e delle fotografie di Enrico Fedrigoli (Progetto Oz di Fanny & Alexander). Interviene Maurizio Tarantino.


Sabato 2 dicembre

Sala Mandiaye N’Diaye/Teatro Rasi, ore 19.00
Presentazione del libro "Lame" (Einaudi, 2017) di Gabriele Pedullà. Intervengono l’autore e il giornalista Matteo Cavezzali. A seguire aperitivo


Ravenna Teatro/Teatro Rasi, ore 21.00
WEST di Fanny & Alexander con Francesca Mazza (Premio Ubu 2010 come Miglior Attrice)

Ardis Hall, dalle 15.00 alle 20.00
Alphabet/Il colore si fa spazio (laboratorio) 
Gruppo nanou incontra Daniele Torcellini

Domenica 3 dicembre

Ardis Hall, dalle 10.00 alle 15.00
Alphabet/Il colore si fa spazio (laboratorio) 
Gruppo nanou incontra Daniele Torcellini


Mercoledì 6 dicembre

Cinemacity Multiplex Ravenna, ore 20.30
HIM 3D di Fanny & Alexander con Marco Cavalcoli


Venerdì 8 dicembre

Osteria del Pancotto Circolo IX Febbraio, ore 19.00
"Heliogabalus" mostra fotografica di Enrico Fedrigoli con cena a buffet + incursioni di Menoventi e presentazione dell'audiodocumentario "Là in zò"

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 05/12/2017

Naviga nei documenti della stessa sezione

scopri gli eventi

Recapiti

Link:

» E-production

» E-production • Facebook