Galleria foto

Marelibera • 2019

Menu di livello

Home >Eventi > Manifestazioni e iniziative > Sport, giochi

Marelibera • 2019
Marinando Ravenna - Via Sansovino, 57
Periodo di svolgimento: dal 09/05/2019 al 12/05/2019

In occasione del decimo anno di attività dell'Associazione Marinando, Marina di Ravenna ospita da giovedì 9 a domenica 12 maggio la IX edizione di Marelibera, il raduno nazionale dell’Unione Italiana Vela Solidale, una kermesse di quattro giorni all’insegna dello sport con regate, spettacoli, convegni e divertimento.

Un evento suggestivo dove mare e vela si uniscono ed accoglie alcune delle più importanti associazioni italiane che utilizzano la vela nell’area del disagio fisico, mentale e sociale.

Il programma prevede numerose iniziative sportive e non, spettacoli, convegni, momenti di divertimento tra cui Marinando sbarca a scuola, il Trofeo UVS e la veleggiata Marelibera.

Marinando Ravenna è un'associazione di volontariato che nasce nel 2009 con l'obbiettivo di recuperare soggetti a rischio di devianze o con disagi sociali a rischio di emarginazione dovuta a malattie o incidenti invalidanti servendosi del mondo della navigazione a vela e della marineria in generale, offrendo progetti culturali, sportivi, di educazione, qualificazione e riabilitazione. Si pone, inoltre, l'obbiettivo di sensibilizzare i giovani ai problemi dell'inquinamento marino.

------------
Programma completo (.pdf)
Per partecipare ad alcuni degli eventi in programma, è obbligatorio compilare il form d'iscrizione disponibile al seguente link

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 23/04/2019

Naviga nei documenti della stessa sezione

scopri gli eventi

Recapiti

Indirizzo:
Marinando Ravenna - Via Sansovino, 57
Telefono:
+39 339 8016888
Email:
info@marinando.ra.it
Link:

» Marinando Ravenna

» UVS - Unione Italiana Vela Solidale