Galleria foto

Il Giro d'Italia fa tappa a Ravenna

Menu di livello

Home >Eventi > Manifestazioni e iniziative > Sport, giochi

Il Giro d'Italia fa tappa a Ravenna
Centro di Ravenna
Data: 21/05/2019

L'Emilia Romagna si veste di rosa e si prepara ad ospitare la tappa di partenza del 102° Giro d'Italia, una delle più note e importanti competizioni ciclistiche al mondo.

Dopo 25 anni la partenza torna sabato 11 maggio a Bologna sotto le Due Torri, a ricordare il compianto Marco Pantani che nel 1994 partì proprio dal capoluogo emiliano e centrò per la prima volta il podio della corsa rosa.

Ma non sarà solo Bologna la protagonista dell'importante competezione: Riccione, Modena, Carpi ma soprattutto Ravenna saranno alcune tappe di passaggio dei più forti sportivi del ciclismo internazionale.

Proprio Ravenna sarà la sede della 10a tappa fissata per martedì 21 maggio: un percorso attraverso la Pianura Padana che toccherà località come Lugo, Massa Lombarda, Granarolo nell’Emila e Crevalcore, per poi giungere in volata a Modena.

Per l'occasione tutta la città si vestirà a festa ospitando tantissimi eventi, spettacoli e iniziative che - dal 17 al 21 maggio - coinvolgeranno cittadini, turisti e tutti gli appassionati del mondo delle due ruote.

-----------
Info su: www.giroditalia.it

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 22/02/2019

Naviga nei documenti della stessa sezione

scopri gli eventi

Recapiti

Indirizzo:
Centro di Ravenna
Telefono:
+39 0544 35404
+39 0544 35755
Link:

» Giro d'Italia 2019

» Giro d'Italia • Facebook