Galleria foto

M'Illumino di Meno 2016

Menu di livello

Home >Eventi > Manifestazioni e iniziative > News

M'Illumino di Meno 2016
Piazza del Popolo, 1
Data: 19/02/2016
Orario: 16.30 - 19.00

Torna anche quest'anno "M'Illumino di Meno", l'iniziativa lanciata dal programma di Radio2 "Caterpillar" per sollecitare una nuova cultura di attenzione verso i temi energetici. L'invito è di aderire a un simbolico "silenzio energetico" nella Giornata del Risparmio energetico, venerdì 19 febbraio 2016 alle 18.30.

Anche Ravenna appoggia l'iniziativa con tante iniziative in tutta la città, a partire dallo spegnimento delle luci in Piazza del Popolo da parte dell'amministrazione comunale (dalle ore 18 alle 19) con un "Flash Mob" con scampanellata corale dedicato alla bicicletta e firma della petizione Bike the Nobel a sostegno di una candidatura molto speciale per assegnare il premio Nobel per la Pace 2016 proprio a questa mezzo di locomozione.

Inoltre sempre in Piazza del Popolo è previsto dalle ore 16.30 alle 19 lo stand del progetto europeo FIESTA (con Sportello Energia) per richiedere informazioni e materiale sul progetto, sulle modalità di risparmio energetico a casa e sulla possibilità di ricevere gratuitamente un audit energetico della propria abitazione.


Il Multicentro CEAS collabora con Kirecò Coop. Soc. ONLUS nell’organizzazione di un palinsesto di eventi (in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confcooperative, Impronte, Tea Servizi ed altre aziende del territorio) presenti sul sito kireco.eu/events/millumino-di-meno-2016

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 12/02/2016

Naviga nei documenti della stessa sezione

scopri gli eventi

Recapiti

Indirizzo:
Piazza del Popolo, 1
Link:

» M'Illumino di Meno a Ravenna