Galleria foto

Pazzi di Jazz 2016

Menu di livello

Home >Eventi > Manifestazioni e iniziative > Musica

Pazzi di Jazz 2016
Teatro Dante Alighieri - Angelo Mariani, 2
Data: 02/05/2016
Orario: 21.00

All'interno del Ravenna Jazz, torna in città, per la sua terza edizione, Pazzi di Jazz, un’iniziativa di grande spessore culturale, didattico e sociale, capace di coinvolgere migliaia di giovani e le loro famiglie.

Lunedì 2 maggio alle ore 21 il Teatro Dante Alighieri ospiterà un immenso organico orchestrale e corale formato da 250 studenti per un concerto dal titolo Blue Skies, in onore della regina della musica jazz Ella Fitzgerald nel ventennale della scomparsa.

A partecipare: l’Orchestra dei Giovani della Scuola Media Don Minzoni; l’Orchestra di Percussioni formata da ragazzi provenienti dall’I.C. Darsena e da varie scuole medie, il coro Swing Kids delle scuole primarie Mordani di Ravenna e Iqbal Masih di Lido Adriano; il coro a cappella Teen Voices, composto da studenti del Liceo Artistico e di varie scuole medie.

L'intera compagine sarà diretta dal maestro Tommaso Vittorini, celebre compositore di stanza a New York, che ha curato appositamente gli arrangiamenti di alcuni standard jazz legati al tema conduttore (da Blue Skies a Lost in the Stars), da Ambrogio Sparagna in un paio di brani popolari e da Alien Dee in alcuni brani extra-jazzistici a cappella. Infine, in veste di solista, la gradita presenza del grande trombettista Paolo Fresu.

La serata è dedicata a Carlo Bubani, fondatore dello storico festival “Ravenna Jazz”.

-----------
Ingresso gratuito

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 26/05/2016

Naviga nei documenti della stessa sezione

scopri gli eventi

Recapiti

Indirizzo:
Teatro Dante Alighieri - Angelo Mariani, 2
Telefono:
+39 0544 405666
Fax:
+39 0544 405666
Email:
ejn@ejn.it
Link:

» Pazzi di Jazz