Galleria foto

War is Over?

Menu di livello

Home >Eventi > Manifestazioni e iniziative > Mostre

War is Over?
Mar - Museo d'arte della città di Ravenna - via di Roma, 13
Periodo di svolgimento: dal 07/10/2018 al 13/01/2019 (ogni lunedì)
Orario: dalle 9.00 alle 18.00

Dal 7 ottobre al 13 gennaio 2019 con la mostra “War is over?" il museo MAR celebra e si collega idealmente al centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, proponendo un percorso espositivo che riflette sul tema dei conflitti, non a livello puramente storico ma in maniera più ampia, quasi filosofica. 

Non si tratta infatti di una mostra puramente storico-documentaria ma di un itinerario capace di suggerire letture molteplici su un elemento che da sempre ha caratterizzato le dinamiche dei rapporti umani.

L’allestimento, studiato e realizzato con la regia di Studio Azzurro, contribuisce a rendere più affascinante e articolato il percorso espositivo che si snoda attraverso opere e immagini di grande impatto. Tra queste: il monumento funebre di Guidarello Guidarelli, simbolo delle collezioni del MAR; alcune opere di Picasso dedicate alla guerra fino ad arrivare ad artisti contemporanei tra cui spiccano Abramovic, Marinetti, Boetti, Burri, De Chirico, Haring, Kiefer, Kentridge, Warhol che, come “fari” o “bussole”, orientano il visitatore nelle tematiche non statiche della mostra.

Un progetto a cura di Angela Tecce - storica e critica d’arte, già direttrice di Castel Sant’Elmo, poi del Polo museale della Calabria e nuovo dirigente per le periferie urbane della Direzione Generale Arte e Architettura del Ministero dei Beni Culturali - e Maurizio Tarantino, direttore del MAR.

---------
Ingresso a pagamento

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 16/02/2018

Naviga nei documenti della stessa sezione

scopri gli eventi

Recapiti

Indirizzo:
Mar - Museo d'arte della città di Ravenna - via di Roma, 13
Telefono:
+39 0544 482477
+39 0544 482356
Email:
info@museocitta.ra.it
Link:

» Museo MAR