Galleria foto

Underground • Marco Pesaresi

Menu di livello

Home >Eventi > Manifestazioni e iniziative > Mostre

Underground • Marco Pesaresi
Palazzo Rasponi2 - via Massimo D'Azeglio, 2
Periodo di svolgimento: dal 31/05/2016 al 13/07/2016
Giorno di chiusura: lunedì
Orario: 10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Underground è un lungo viaggio sotterraneo attraverso le metropolitane di dieci città del mondo: New York, Calcutta, Città del Messico, Parigi, Berlino, Madrid, Londra, Milano, Tokyo e Mosca. Underground è un reportage di ampio respiro e di grande complessità, in cui il fotografo Marco Pesaresi, immerso per mesi nel ventre delle città, racconta le storie che incontra, distillate dall'indifferenza dell'umanità frettolosa e globalizzata che quotidianamente transita nelle metropolitane.

La mostra si inserisce nel progetto “Arte in Comune” il cui obiettivo principale è qualificare lo spazio espositivo di Via D'Azeglio 2 attraverso una pluralità di eventi artistici e creativi capaci di percorrere le tendenze dell'arte contemporanea nelle sue varie declinazioni: dalle arti visive alla fotografia.

A cura del Comune di Ravenna, in collaborazione con il Comune di Savignano sul Rubicone, la società Il Fanciullino, l'associazione Savignano Immagini e Università di Bologna Campus di Ravenna.

------------
Ingresso gratuito


Marco Pesaresi: dopo gli studi superiori, Pesaresi segue i corsi dell'Istituto Europeo di Design a Milano dove comincia la sua carriera di fotografo professionista e nel 1990 entra a far parte di Contrasto. Le sue foto sono pubblicate regolarmente sulle principali testate internazionali come Panorama, L’Espresso, Geo, El País, Sette, The Independent, The Observer e altre ancora. Espone ad Arles, nell’ambito dei Rencontres Internationales de la Photo, e a Perpignan, nell’edizione 1996 del Festival Visa pour l’Image e la sua mostra Underground gira molte città europee. Nel 1994 vince il Premio Linea d'Ombra.

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 01/06/2016

Naviga nei documenti della stessa sezione

scopri gli eventi

Recapiti

Indirizzo:
Palazzo Rasponi2 - via Massimo D'Azeglio, 2
Telefono:
+39 0544 482515
+39 0544 482194
Email:
palazzorasponi2@comune.ra.it
Link:

» Palazzo Rasponi2 • Facebook