Galleria foto

Non è stata fatica vana • Fotografie di Mauro Bosi

Menu di livello

Home >Eventi > Manifestazioni e iniziative > Mostre

Non è stata fatica vana • Fotografie di Mauro Bosi
Biblioteca Classense - via Baccarini, 3
Periodo di svolgimento: dal 24/05/2018 al 10/06/2018
Orario: 9.00 - 19.00 (martedì - sabato); 14.00 - 19.00 (domenica e lunedì)

Inaugurazione: giovedì 24 maggio, ore 17.00

Dal 25 maggio al 3 luglio dello scorso anno è andato in scena, tra il Teatro Rasi e la città di Ravenna, l’Inferno, chiamata pubblica per la Commedia di Dante Alighieri.
Lo spettacolo, curato da Marco Martinelli ed Ermanna Montanari, ha coinvolto oltre 700 cittadini comuni che alternandosi in scena per 34 repliche, sotto la guida degli attori del Teatro delle Albe, ne hanno contribuito alla realizzazione.

Le immagini della mostra Non è stata fatica vana non sono una documentazione puntuale dello spettacolo ma rappresentano il punto di vista del fotografo ravennate Mauro Bosi, un cittadino che ha risposto alla chiamata pubblica e come tanti si è sentito via via più coinvolto e partecipe, al punto da voler catturare con la fotocamera quegli istanti vissuti con tanta intensità. L’esposizione vuole essere un omaggio alla comunità che si è creata attorno alla spettacolo e a quello straordinario stare insieme che in certi momenti riesce a essere il teatro, e anche alla città intera che lo ha accolto ed applaudito in maniera toccante e indimenticabile.

------------
Ingresso gratuito

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 23/05/2018

Naviga nei documenti della stessa sezione

scopri gli eventi

Recapiti

Indirizzo:
Biblioteca Classense - via Baccarini, 3