Galleria foto

Natura: la carne del segno

Menu di livello

Home >Eventi > Manifestazioni e iniziative > Mostre

Natura: la carne del segno
Galleria FaroArte - piazzale Marinai d'Italia, 20
Periodo di svolgimento: dal 10/06/2017 al 02/07/2017 (ogni venerdì, sabato e domenica)
Orario: 21.00 - 23.00

Inaugurazione: sabato 10 giugno, ore 18.30

Da sabato 10 giugno a domenica 2 luglio la Galleria FaroArte di Marina di Ravenna presenta Natura: la carne del segno. In mostra opere di Rosetta Berardi e Nanni Menetti, con presentazione critica di Renato Barilli. Pur provenendo da percorsi diversi, presentano la loro convergente concezione artistica caratterizzata dalla ricerca dell’essenzialità rappresentata dal segno, simbolo archetipico di purezza.

La mostra è realizzata da Capit in collaborazione con la Pro Loco di Marina di Ravenna, il patrocinio del Comune di Ravenna e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

------------
Ingresso libero

Rosetta Berardi (all’anagrafe Rosetta Lavatura), siciliana di nascita, romagnola di adozione, dalla fine degli anni ’70 ha sviluppato il suo linguaggio artistico per fasi con una ricerca tesa soprattutto al piacere dell’uso di materiali vari. Ha all’attivo numerose personali in Italia e all’estero e le sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche.

Nanni Menetti (all’anagrafe Luciano Nanni) è nato a Monzuno (BO) ed è stato professore di Estetica e Semiotica dell’Arte all’Università di Bologna. Attivo fin dagli anni ’60, sia in campo poetico che in quello delle arti visive, dal 1982 in poi ha firmato tutta la sua produzione con il nome di Nanni Menetti (Menetti è il cognome materno). I materiali delle sue opere sono quelli connessi alla pratica della scrittura: carte assorbenti, carta carbone ecc.

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 14/06/2017

Naviga nei documenti della stessa sezione

scopri gli eventi

Recapiti

Indirizzo:
Galleria FaroArte - piazzale Marinai d'Italia, 20
Email:
info@capitra.it
Link:

» Capit Romagna