Galleria foto

Diamanti Nascosti • Fabrizio de André

Menu di livello

Home >Eventi > Manifestazioni e iniziative > Mostre

Diamanti Nascosti • Fabrizio de André
Palazzo Rasponi dalle Teste - Piazza Kennedy, 12
Periodo di svolgimento: dal 06/06/2019 al 30/06/2019
Giorno di chiusura: lunedì
Orario: 10.00 - 12.00 / 18.00 - 21.30

A vent'anni dalla scomparsa di Fabrizio de André, il celebre cantautore viene ricordato con una mostra a lui dedicata a Palazzo Rasponi dalle Teste.

Rovistando tra mille oggetti, alcuni nascosti allo sguardo, si possono trovare “diamanti” ora dimenticati, ora scoperti a nuova luce. L'esposizione vuole fornire al visitatore una sensazione, fatta di immagini, colori e forme della poetica e del pensiero di Fabrizio De André anche attraverso oggetti d’uso comune, strumenti musicali o copertine di LP originali autografati dal cantautore per ricordare, a vent’anni dalla scomparsa, l’opera artistica e il grande contributo intellettuale e morale che ha saputo donare.

In esposizione anche una preziosa selezione di immagini di Mimmo Dabbrescia, già fotografo dell'artista, accanto a una serie di opere d'arte create per questo momento speciale dai giovani e dai docenti del Liceo Artistico ravennate, da Mauro Bartolotti e Sergio Staino.

La mostra propone alcuni importanti oggetti del grande cantautore: mandolino, spartiti, scritti, documenti, fotografie, video, tutto materiale certificato e garantito dalla Fondazione De Andrè.

------------
Ingresso gratuito

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 17/06/2019

Naviga nei documenti della stessa sezione

scopri gli eventi

Recapiti

Indirizzo:
Palazzo Rasponi dalle Teste - Piazza Kennedy, 12