Galleria foto

Bunker

Menu di livello

Home >Eventi > Manifestazioni e iniziative > Mostre

Bunker
Galleria FaroArte - Piazzale Marinai d'Italia, 20
Periodo di svolgimento: dal 02/09/2017 al 24/09/2017 (ogni venerdì, sabato e domenica)
Orario: dalle 17 alle 19

Inaugurazione: sabato 2 settembre, ore 17.30

Dal 2 al 24 settembre la Galleria FaroArte ospita la mostra Bunker del fotografo Giovanni Zaffagnini. Una finestra sui luoghi sconosciuti o dimenticati della costa ravennate per stimolare la conoscenza di una parte di Storia che perlopiù è ignorata dalle nuove generazioni e lentamente cancellata dalla memoria collettiva.

L'esposizione è promossa dalla Capit di Ravenna in collaborazione con il Comitato Ricerche Belliche 360° e la Pro Loco di Marina di Ravenna.

------------
Ingresso libero

Giovanni Zaffagnini vive e lavora a Fusignano (Ravenna). Dalle ricerche etnografiche, l'artista è passato alla fotografia di paesaggio e dei vari aspetti della quotidianità. Nel 1986, su progetto di Gianni Celati, è stato tra i curatori della mostra itinerante e del volume "Traversate del deserto". Nel 2016, ha curato l'edizione di "Abitare il deserto" (Ravenna, Osservatorio Fotografico), sul tema della desertificazione ambientale e culturale, riservata a scrittori, poeti e fotografi under35. Ha esposto i suoi lavori in numerose mostre personali e collettive e ha all'attivo pubblicazioni dal 1992 al 2017.

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 16/08/2017

Naviga nei documenti della stessa sezione

scopri gli eventi

Recapiti

Indirizzo:
Galleria FaroArte - Piazzale Marinai d'Italia, 20
Email:
info@capitra.it
Link:

» Galleria FaroArte

» Capit Romagna