Galleria foto

GiovinBacco 2013. Sangiovese in Festa

Menu di livello

Home >Eventi > Manifestazioni e iniziative > Fiere, esposizioni

GiovinBacco. Sangiovese in Festa
Palazzo Mauro de Andrè
Viale Europa 1 - Ravenna
Periodo di svolgimento: venerdì 8, sabato 9, domenica 10 novembre 2013
Orari: Venerdì 8 novembre dalle 17 alle 23, Sabato 9 novembre dalle 13 alle 23, Domenica 10 novembre dalle 13 alle 22

Anche quest'anno è in programma al Pala De André di Ravenna GiovinBacco. Giunta all'XI Edizione la manifestazione rappresenta la più importante vetrina dei vini di Romagna, con due nomi su tutti: il "rosso" Sangiovese e il "bianco" Albana.
In degustazione, centinaia di etichette di vini rossi e bianchi delle cantine di Romagna e inoltre tanti prodotti eccellenti del territorio romagnolo, dai salumi ai formaggi, dall'olio alle confetture ai dolci, per un trionfo dei sensi e dei piaceri della vita.

Novità principale 2013 è lo spazio gestito da Slow Food: "L'Eccellenza dei Formaggi e dei Vini Italiani" che proporrà la degustazione dei grandi formaggi italiani a latte crudo - vaccini, pecorini, caprini ed erborinati - abbinati ai grandi vini e passiti italiani.
Quest'anno per la prima volta insieme al premio assegnato al Miglior Romagna Sangiovese Riserva ne sarà assegnato uno anche al Miglior Albana di Romagna. La giuria dei due premi è presieduta da Fabio Giavedoni responsabile della guida nazionale SlowWine edita da Slow Food.

La manifestazione propone anche mostre, laboratori, incontri e punti di ristorazione di eccellenza. Infine, come ogni anno, la manifestazione vive anche nei ristoranti del territorio che propongono per circa un mese - dal 12 ottobre al 10 novembre - il Piatto GiovinBacco a base di Sangiovese abbinato al vino romagnolo per antonomasia.

GiovinBacco è organizzato da Slow Food e Tuttifrutti con la compartecipazione del Comune di Ravenna. La manifestazione fa parte del cartellone Wine Food Festival Emilia Romagna e gode di numerosi patrocini: fra gli altri, il Ministero delle Politiche Agricole, la Regione Emilia-Romagna, il Touring Club Italiano, la Provincia e la Camera di Commercio di Ravenna.


Biglietti
> Giornaliero: intero 14,00 Euro; Ridotto: 12,00 Euro (per soci Slow Food, Ais, Onav, Coop Adriatica, Romagna Visit Card, over 65 e buono sconto del Piatto GiovinBacco - riduzioni e sconti non sono cumulabili)
> Ingresso 3X2 (entri tre giorni, paghi solo due): intero 28,00 euro; ridotto 24,00 euro
> Ingresso cumulativo venerdì+sabato / venerdì+domenica / sabato+domenica: Intero 25,00 euro; Ridotto 20,00 euro
> Ingresso facilitato per il sabato e la domenica pomeriggio dalle 13 alle 16: Intero euro 10,00; Ridotto euro 8,00
> Biglietto omaggio per i minori di 16 anni, per i quali è vietata la consumazione di alcolici

Il biglietto d'ingresso è comprensivo della "GiovinBacco Card", del calice serigrafato per la degustazione, del marsupio portacalice, della Guida alle degustazioni di GiovinBacco, dell'assaggio dei vini di Romagna, del buono consumazione all'Angolo Coccinella e della cartolina per partecipare al concorso "Vieni al GiovinBacco e Vinci".

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 08/11/2013

Naviga nei documenti della stessa sezione

scopri gli eventi

Recapiti

Indirizzo:
Viale Europa, 1
Telefono:
(+39) 339.4703606
Fax:
(+39) 0544.509622
Email:
info@giovinbacco.it
Link:

» Giovinbacco