Galleria foto

Art & Ciocc 2017: la festa del cioccolato

Menu di livello

Home >Eventi > Manifestazioni e iniziative > Fiere, esposizioni

Art & Ciocc 2017: la festa del cioccolato
Piazza del Popolo, 1
Periodo di svolgimento: dal 09/11/2017 al 12/11/2017
Orario: dalle 9.00 alle 21.00

Cremini, tavolette, cioccolatini, croccanti golosi, laboratori e golose degustazioni... questo e molto altro si troverà ad Art & Ciocc®. Il tour dei cioccolatieri a Ravenna dal 9 al 12 novembre.

Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Calabria e Sicilia sono le regioni natali dei maestri cioccolatieri del tour di "Art & Ciocc", che ha l'obiettivo di promuovere - con tappe in tutta Italia - il cioccolato artigianale di qualità.

Ogni maestro cioccolatiere proporrà le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato con una particolare attenzione anche alle diverse esigenze e scelte alimentari.

Non mancheranno i grandi classici come le prelibate praline di oltre 42 gusti, i liquori al cioccolato, le creme spalmabili, le infinite combinazioni di tartufi, i particolarissimi cioccolatini alla birra, ma anche le specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia.

Inoltre…Lezioni di Cioccolato in piazza!
Quest’anno una storica azienda artigiana proveniente da Perugia, la patria del cioccolato, offrirà una lezione speciale e golosa ai bambini delle scuole primarie, con racconti, giochi, esperimenti e degustazioni alla scoperta del cibo degli dei.

“Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri” è organizzato da Confcommercio Ravenna e da Mark. Co. & Co. con la partecipazione di Comune e Camera di Commercio di Ravenna. 

--------
Ingresso gratuito

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 08/11/2017

Naviga nei documenti della stessa sezione

scopri gli eventi

Recapiti

Indirizzo:
Piazza del Popolo, 1
Telefono:
+39 0544 35404
+39 0544 35755
Link:

» Art & Ciocc • Sito

» Art & Ciocc • Facebook