Galleria foto

Travel to Ravenna

Menu di livello

Home >Eventi > Manifestazioni e iniziative > Corsi, stage, laboratori

Travel to Ravenna
Piazza Kennedy, 12
Periodo di svolgimento: dal 12/06/2017 al 16/06/2017

Da lunedì 12 a venerdì 16 giugno 270 studenti del Politecnico di Monaco, accompagnati da docenti e tutor, e armati di penne e matite, invaderanno Ravenna per immortalare nei loro “sketchbook” le viste più suggestive della città, proprio come facevano i grandi viaggiatori del passato. Divisi per gruppi per tutta la settimana si muoveranno per il centro storico e all'interno di alcuni monumenti (come la Biblioteca Classense) per poi mostrare i risultati del loro workshop in piazza Kennedy venerdì 16 giugno alle ore 17.

Per inaugurare il loro tour, lunedì 12 giugno alle 15.30 si terrà una conferenza inaugurale in inglese tenuta da alcuni docenti dell’Università di Bologna che affronteranno alcuni tematiche legate alla città.

Travel to Ravenna è organizzato dalla prof.ssa Uta Graff della Technische Universität München e Massimiliano Casavecchia della Scuola superiore di studi sulla città e il territorio dell’Università di Bologna, in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune, la Biblioteca Classense e la Fondazione Flaminia.

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 16/06/2017

Naviga nei documenti della stessa sezione

scopri gli eventi

Recapiti

Indirizzo:
Piazza Kennedy, 12