Galleria foto

Quattro chiacchiere al caffè

Menu di livello

Home >Eventi > Manifestazioni e iniziative > Congressi, convegni, conferenze, seminari

Quattro chiacchiere al caffè
Caffè letterario - via Diaz, 26
Date: 29/05/2017
Orario: 18.30

Si intitola Quattro chiacchiere al Caffè la nuova rassegna che da ottobre a maggio cercherà di approfondire meglio l'universo femminile e la questione di genere con autrici e autori che, nelle loro opere, hanno affrontato il tema delle donne ma anche l'universo maschile declinato su argomenti quali la paternità, l'omosessualità, la famiglia e i figli.

Rassegna ideata dal settimanale Setteserequi con la collaborazione di Linea Rosa.


Programma Lunedì 29 maggioCinzia Tani (giornalista e scrittrice) presenta il suo ultimo libro “Il capolavoro” (Mondadori).


EVENTI PASSATI

Venerdì 21 ottobreCinzia Tani (scrittrice e giornalista) parla del suo libro "Donne pericolose" (Rizzoli)
Quindici storie di donne intrepide che hanno combattuto per l’avventura, per denaro o per amore durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale. Conduce la giornalista Federica Ferruzzi


Lunedì 21 novembreElena Stancanelli (Scrittrice e giornalista di Repubblica) racconta "Femmina nuda" (La Nave di Teseo ed. - Libro finalista al premio Strega)
La storia di una donna che, nella forma di una confessione spudorata alla propria migliore amica, racconta il lato oscuro di ogni donna.


Venerdì 20 gennaio
Inaugurazione della mostra della fotografa Nidaa Badwan (fotografa) "Cento giorni di solitudine" | Ore 18
Un incontro e una mostra con la fotografa Nidaa Badwan, che ha vissuto un anno chiusa nella sua stanza nella Striscia di Gaza dove è nata la serie di ventiquattro autoritratti dal titolo “Cento giorni di solitudine”: immagini fatte di chiaroscuri quasi caravaggeschi, istantanee emotivamente inedite della frustrazione che affligge i due milioni di abitanti della Striscia di Gaza. La mostra è stata a Gerusalemme, Montecatini Terme, a Berlino, al museo danese Trapholt, e presto viaggerà verso Ginevra, New York, Hong Kong.


Venerdì 3 febbraio
Matteo Bussola
 presenta il suo libro “Notti in bianco, baci a colazione” (Einaudi)


Venerdì 3 marzoClaudia De Lillo (blogger e giornalista di Repubblica, in arte Elasti) racconta “Alla pari” (Einaudi)

Venerdì 10 marzoEraldo Baldini (scrittore) presenta la ristampa del suo libro “Tre mani nel buio" (Giorgio Pozzi editore)


Venerdì 31 marzo
Benedetta Tobagi presenta “La scuola salvata dai bambini” (Rizzoli)
Un viaggio nelle scuole primarie per raccontare le fatiche degli insegnanti, le paure dei genitori ma anche l’inarrestabile e incredibile entusiasmo dei bambini.


Mercoledì 5 aprile
Carlo Gabardini
 (in arte Olmo di Camerà Cafè) presenta il suo libro “Fossi in te io insisterei, lettera a mio padre sulla vita ancora da vivere” (Mondadori).

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 06/04/2017

Naviga nei documenti della stessa sezione

scopri gli eventi

Recapiti

Indirizzo:
Caffè letterario - via Diaz, 26