Galleria foto

Menu di livello

Home >Divertimento e relax > Sulla spiaggia > Servizi di spiaggia > Un Mare di Qualità

Un mare di qualità

un mare di qualitaIl progetto "Un mare di qualità - Carta dei servizi ambientali e di qualità degli stabilimenti balneari del litorale ravennate” nasce dalla collaborazione tra il Comune di Ravenna (Assessorato al Turismo ed Assessorato all'Ambiente) e gli operatori turistici del litorale ravennate che volontariamente aderiscono a questa iniziativa. L'obiettivo è realizzare un modello di turismo ”qualificato”, dove ambiente e servizi costituiscano gli ingredienti principali. Un percorso volto a qualificare, sia sotto il profilo ambientale e naturalistico sia sotto il profilo turistico, le Spiagge Ravennati, favorendo una maggiore attrattività delle stesse nei confronti dei turisti italiani e stranieri, con la promozione di una qualificazione e destagionalizzazione del nostro turismo balneare e di un nuovo modello di sviluppo turistico legato alla sostenibilità.

Con la  “Carta dei servizi ambientali e di qualità degli stabilimenti balneari del litorale ravennate” si intende perseguire i seguenti obiettivi specifici:
> Promuovere una nuova immagine della costa ravennate;
> Favorire e incentivare un innalzamento della qualità degli stabilimenti balneari;
> Migliorare la qualità ambientale della costa e del territorio.

Possono gratuitamente aderire al progetto gli stabilimenti regolarmente autorizzati aventi sede operativa nel Comune di Ravenna.

Coloro che aderiscono all'iniziativa sono identificati attraverso il logo “Un mare di qualità”, che può essere utilizzato ai fini promozionali come garanzia di offerta turistica qualitativamente elevata sotto il profilo dell'erogazione dei servizi e del rispetto della tutela dell'ambiente.

Le strutture che aderiscono al progetto sono consultabili qui.

I soggetti che vogliono aderire a questa iniziativa devono inviare (tramite posta/fax/posta elettronica certificata/consegna a mano anche tramite terzi) l'apposita domanda di adesione secondo i moduli predisposti presso gli Uffici del Comune di Ravenna, Area Economia e Territorio, Staff Area e Progetti Speciali, Piazzale Farini 21 – Ravenna (Fax: (+39) 0544.482486, PEC: comune.ravenna@legalmail.it)

Carta dei servizi (in Italian)
Disciplinare e linee guida (in Italian)
Modulo di adesione alla carta dei servizi (in Italian)

Per ulteriori informazioni sulla presente iniziativa rivolgersi a:
Dott.ssa Baldini Antonella, Area Economica e Territorio, Staff Area e Progetti Speciali, Piazzale Farini 21 - Ravenna
Tel. (+39) 0544.482511
Fax (+39) 0544.482486
Email: abaldini@comune.ra.it

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 26/01/2015

Recapiti

Link:

» Un mare di qualità (.pdf)

Naviga nei documenti della stessa sezione