Photo Gallery

Dante Experience • Le 7 meraviglie di Dante

Menu di livello

Home >Das Territorium entdecken > Reiserouten und Führungen > Führungen

Dante Experience • Le 7 meraviglie di Dante
IAT - Tourist Information Office - Piazza San Francesco, 7
Pineta di Classe - Via della Sacca, 17
Termine: 27.09.2020, 10.10.2020, 11.10.2020

Tra i tanti eventi che accompagnano l'anno del 700° Anniversario della morte del Sommo Poeta Dante Alighieri, l'associazione Il Cammino di Dante®in collaborazione con Ravenna Incoming, organizza delle serate di intrattenimento che si focalizzano in visite teatralizzate sulle orme del Sommo Poeta.

Il format Le 7 Meraviglie di Dante prevede la realizzazione di 3 eventi annuali e mira alla valorizzazione di 7 luoghi danteschi: Tomba di Dante, Basilica di San Francesco, Museo Dantesco, Casa dei Polentani, Cripta Rasponi e giardini pensili, Basilica di Sant’Agata e Pineta di Classe.

Si tratta di tre camminate alla riscoperta dei tesori di Ravenna, sette tappe raccontate da una guida di Ravenna Incoming e una guida dantesca con le turbolente incursioni teatrali di attori che ci riporteranno fra le pagine della Divina Commedia. Un modo originale per omaggiare Dante Alighieri – da sempre indissolubilmente legato alla città – ripescando alcune delle leggendarie figure che popolarono la più nota delle sue opere.

In occasione delle Celebrazioni Dantesche 2020 e a un anno dal 700° Anniversario della morte del Sommo Poeta Dante Alighieri, Ravenna propone tra i vari eventi Dante Experience, una serie di visite guidate alla scoperta dei principali luoghi danteschi della città.

-----------
Tariffe: 15€; gratuito per bambini fino a 10 anni
Prenotazione obbligatoria. Posti limitati (massimo 20 partecipanti).
La visita sarà confermata al raggiungimento del numero minimo di persone.


DOMENICA 27 SETTEMBRE

Attraverso il PARADISO
Punto di ritrovo: accesso Pineta di Classe - Via della Sacca 17, Classe
Orario: 10.00
Una visita alla pineta di Classe, esplorando le strade battute tra i pini marittimi, immergendosi nelle atmosfere che Dante stesso paragonò a quelle del Paradiso Terrestre. Le performance degli attori daranno profondità e significato a questo breve viaggio nell'Eden.
Prenota ORA


SABATO 10 OTTOBRE

Attraverso l'INFERNO
Punto di ritrovo: IAT Ravenna - Piazza San Francesco 7
Orario: 18.00
Una visita attraverso il centro storico, scoprendo le vicende e le tracce di personaggi che hanno lasciato il segno in città e che furono storicamente e letterariamente legati al Sommo Poeta e alla cantica più intensa e vivida della Divina Commedia. Saranno gli interpreti teatrali, lungo il percorso, a farli parlare ai visitatori.


DOMENICA 11 OTTOBRE

Attraverso il PURGATORIO
Punto di ritrovo: IAT Ravenna - Piazza San Francesco 7
Orario: 15.00
Il percorso torna a snodarsi tra monumenti e luoghi di interesse del centro storico di Ravenna, sui passi di un itinerario sospeso tra storia e poesia, proprio come le cornici del monte del Purgatorio. Gli interventi degli attori completeranno l'esperienza con le proprie suggestioni, dedicate ai grandi personaggi della seconda cantica.

Bearbeitet von der Online-Redaktion

Kontaktieren Sie uns: turismo@comune.ravenna.it

Zuletzt geändert: 16/09/2020

Naviga nei documenti della stessa sezione

weitere veranstaltungen

Recapiti

Adresse:
IAT - Tourist Information Office - Piazza San Francesco, 7
Pineta di Classe - Via della Sacca, 17 - Classe
Telefon:
+39 0544 482838
+39 0544 35404
E-Mail:
visiteguidate@ravennaincoming.it
Link:

» Le 7 meraviglie di Dante

» Vademecum • Le 7 meraviglie di Dante