Photo Gallery

Area51 Live Show

Menu di livello

Home >Événements > Manifestations et initiatives > Musique

Area51 Live Show
Piazza Kennedy - Piazza Kennedy, 1
Date: 24/05/2019
Hours: dalle ore 18.00

Venerdì 24 maggio la musica live di AREA51-Radio invade il centro di Ravenna con una straordinaria serata all'insegna della buona musica.
Sul palco, allestito in Piazza Kennedy, tre band (Nevica, Megàle e Lebowski) protagoniste delle ultime uscite dell’etichetta discografica Area51 Records, si esibiscono live.  

La serata prende il via alle ore 18.30 presso il locale Fellini Scalinocinque con un aperitivo Djset curato da Madesi (Area51 – Radio Città del Capo). Prosegue, dalle 21.00, con il concerto dei Nevica, Megàle e Lebowski e a finire con uno special guest: Savana Funk feat. Nicola Peruch

L'evento è organizzato da Area51 in collaborazione con Ravenna Tourism e Fellini Scalinocinque

------------
Evento gratuito
(In caso di maltempo, la serata vienre recuperata domenica 26 maggio)


MEGÀLE
Duo di base a Bologna formato da Stefania Megale e Francesco Paolino, due artisti polistrumentisti che dopo anni di gavetta come artisti di strada (Le Lame da Barba) centinaia di live e diversi festival in giro per tutta la penisola, culminati nella finale regionale di Arezzo Wave Emilia Romagna che si è tenuta lo scorso anno presso la Darsena PopUp di Ravenna, hanno da poco esordito con un album di debutto, “Imperfezioni”, uscito per l’etichetta Area51 Records.

NEVICA
Progetto del musicista, compositore e produttore Gianluca Lo Presti, fondatore del LotoStudio di Ravenna e della label Discodada Records, già al lavoro come produttore con Simona Gretchen, Delenda Noia, Tying Tiffany, Ronin e Caron Dimonio. Cantautore e polistrumentista, ha da poco dato alle stampe l’album “TENGO” per l’etichetta Area51 Records.

LEBOWSKI
Band marchigiana di rock alternativo attiva fin dal 2004 che vanta diversi tour in Italia e in Europa ed una serie di videoclip che sono finiti in heavy rotation su canali come RockTv e Mediaset Italia2. La band è stata tra le protagoniste della serata conclusiva dell’Area51 Summer Festival 2018 che si è tenuta il 4 Agosto presso il Bagno Peter Pan di Marina di Ravenna.

SAVANA FUNK
Eccentrico e funambolico trio, di base a Bologna, ma nato nel 2015 tra Imola e Ravenna dall’incontro tra Aldo Betto, Blake Franchetto e Youssef Ait Bouazza, fautore di un’irresistibile miscela di Funk, Reggae, Dub e Blues dal sound e dal sapore tanto mediterraneo quanto a stelle e strisce. Per l’occasione la performance della band si arricchirà della collaborazione con l’eccellente musicista ravennate Nicola Peruch alle prese con tastiere, synth e modulatori, che nel corso di una carriera ultraventennale ha avuto l’onore di condividere il palco con Santana, Patty Smith, Dionne Warwick, Terence Trent D'Arby, Zucchero, Cesare Cremonini, e molti altri.

AREA51 è il primo spazio live radiofonico per nuove realtà musicali, alla ricerca di spiccate sensibilità artistiche e di contenuti innovativi, in onda su Radio Città del Capo di Bologna. In occasione delle celebrazioni del decennale del programma, avvenute durante la stagione 2015/2016, Area51 ha sviluppato ulteriormente l’aspetto legato alla valorizzazione dei “suoi” artisti, occupandosi anche della fase produttiva e realizzativa ideando Area51 Records – Label & Management, la prima etichetta discografica indipendente creata da una trasmissione radiofonica, dedicata esclusivamente agli artisti che sono stati ospitati dal programma.

Page web éditée par la Rédaction locale

E-mail de la Rédaction : turismo@comune.ravenna.it

Date de dernière modification : 14/05/2019

Naviga nei documenti della stessa sezione

découvrir les évènements

Recapiti

Adresse :
Piazza Kennedy - Piazza Kennedy, 1